Crea sito

MeteoFeltre


Vai ai contenuti

Menu principale:


Mission

Chi siamo

1. Il Progetto è rivolto alla Creazione di una rete per il monitoraggio più capillare possibile della nostra Provincia e Zone limitrofe, per avere una più chiara percezione del nostro microclima sempre aggiornato così da conoscere in real time le condizioni atmosferiche presenti sul Territorio.

2. Qusto Progetto
è aperto a tutti, chiunque può entrare a far parte di questa iniziativa, non è a scopo di lucro e non nasconde al suo interno interessi personali, ma bensì un servizio completamente gratuito per la cittadinanza.

3. Coloro che sono già in possesso di stazioni metereologiche semi professionali sono i benvenuti,arricchiremo cosi' le nostre rilevazioni sulle varie Aree del Nostro Territorio, ma ben accetti sono anche i possessori di termometri normali o digitali e piccole stazioni con sensore esterno ormai largamente diffuse in molte case e che hanno la passione di rilevare le temperature giornaliere della propria zona,sarà nostra premura inserirvi molto volentieri nel sito. Anche chi è sprovvisto di rilevatori meteo è ugualmente ben accetto perchè puo' sicuramente aiutarci in svariati modi, ad esempio chi con le proprie conoscenze sull'uso del PC, chi di Internet, chi per la gestione dei dati e chi con la propria passione per la metereologia, una scienza in continuo sviluppo.

4. OBIETTIVO:
Riuscire ad appassionare un numero sempre maggiore di persone che hanno a cuore il proprio territorio, creando un numero crescente di centraline attive, cosi da poter creare un database che ovviamente sarà gratuito e consultabile liberamente da tutti, questo per riuscire a consultare uno storico dati del nostro clima.

5. Per quanto riguarda
IL FUTURO, contiamo anche sul Vostro interessamento a questo Progetto che speriamo diventi anche il Vostro di Progetto. Da parte nostra stiamo cercando collaborazioni con altre reti amatoriali di altre Provincie che abbiano lo stesso fine nostro.

6. Chiunque desideri partecipare, o volesse semplicemente ulteriori informazioni, su come collaborare, rendersi utile o crearsi una propria stazione può contattarci direttamente sul sito, scrivendo una mail all'indirizzo meteofeltre@altervista.org e sarà nostra premura rispondervi.


Home Page | Real time | Stazioni | Webcam | Chi siamo | Glossario | Immagini | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu